Top Menu

A Cervia una quattro giorni dedicata ai sapori di mare con la “Festa delle Cozze”

Festa della Cozza | CerviaCon l’arrivo dell’estate la riviera si anima di eventi con musica, colori e… sapori. Ogni località mette “nel piatto”, per turisti e amanti del buon cibo, quanto di meglio la terra romagnola ha da offrire.

Questa settimana, da oggi 9 giugno e fino a domenica,  Cervia si animerà con la “Festa delle Cozze”. Il mare antistante il borgo marinaro è zona di produzione e allevamento di questi molluschi: un prodotto biologico e a km zero. Allevato nei fondali del mare Adriatico, per le modalità di allevamento e per il particolare sapore e la consistenza, la cozza di Cervia è unica tra i militi a livello mondiale. Da dicembre 2013 la cooperativa dei pescatori La Fenice di Cervia ha ottenuto anche la certificazione e il marchio di prodotto biologico che garantisce la tracciabilità di filiera bio.

Sapientemente cucinate, le cozze di Cervia daranno luogo a piatti prelibati in una quattro giorni tutta dedicata a deliziare il palato. Non solo gli stand gastronomici, ma anche un circuito di ristoranti del borgo e del centro storico faranno a gara nel proporre le migliori specialità a base di pesce e cozze.

Il punto di ristoro sarà allestito per l’occasione dal Circolo pescatori, non mancheranno le degustazioni, gli aperitivi e i concertini nei luoghi più caratteristici del borgo e le escursioni in motonave.

In Via Nazario Sauro a Borgomarina (dal mare ai Magazzini del Sale) sarà visitabile “Borgomarina Vetrina di Romagna”, il mercatino tradizionale che si tiene d’usanza tutti i giovedì d’estate, che espone prodotti tipici e dell’artigianato artistico di Romagna.

Non perdete questa occasione per fare un giro a Cervia, un mix vincente di qualità, esperienze, emozioni, prodotti, piacere dei sensi, in un territorio che si snoda fra il mare e la città, la pineta e le saline.

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,