Top Menu

A Ravenna brillano le stelle della Cucina

saperi-e-sapori-scuola-di-cucinaLa scuola di cucina Saperi e Sapori, situata a Ravenna, si prepara ad ospitare 3 chef stellati. Tre appuntamenti da non perdere con alcuni astri nascenti dell’arte culinaria, premiati con le prestigiose stelle Michelin.

 

Chef Gianluca Gorini

Apre le danze lo chef Gianluca Gorini, del ristorante “Le Giare” di Montiano (FC). Gianluca Gorini nasce fra le dolci colline marchigiane, un territorio che ancora oggi esprime nelle sue raffinate creazioni culinarie.

Giovedì 30 marzo dalle 19,30 alle 22,30 si esibirà in un cooking show a base di pesce. Gli ingredienti protagonisti saranno le lumachine di mare in porchetta, patate all’olio Evo di Brisighella; riso, clorofilla di prezzemolo, canocchie e limone secco; rombo cotto nel Coccio, carciofo arrosto, capperi e tè verde.

Chef Valerio De Luca

Lo chef del ristorante forlivese “Il Convivio” si esibirà domenica 9 aprile dalle 9,30 alle 13. Nelle sue preparazioni, si ritrova compiuta la sintesi fra i sapori della cucina francese e quella del Giappone.

De Luca ha infatti lavorato nel paese del Sol Levante, in Francia, in Toscana e presso il ristorante “San Domenico” di Imola dello chef Marcattilii, premiato con 2 stelle Michelin. Estro e creatività daranno vita a uno spettacolare cooking show a base di pesce.

Chef Massimiliano Mascia

Lo chef Massimiliano Mascia rappresenta proprio il rinomato San Domenico di Imola. A soli 30 anni, rappresenta la nuova generazione del ristorante, in segno di continuità nel rinnovamento.

Nella sua breve ma folgorante carriera si contano esperienze a New York, Parigi ed al pluristellato ristorante “Plaza Athenée” dello chef Ducasse. La sua esibizione si terrà giovedì 27 aprile dalle 19,30 alle 22,30.

Il costo per la partecipazione ai primi due incontri è di 85 euro; all’ultimo è di 125 euro.
I posti sono limitati; per prenotazioni Rosella Mengozzi 348 1539975; rosella.mengozzi@hotmail.it; Licia 393 5864414; l.altilia@libero.it

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,