Top Menu

Al Piccolissimo di Cesena, dove la cucina… sposa l’arte!

Ristorante Piccolissimo - CesenaIl Piccolissimo

A due passi dal centro storico di Cesena, in una zona tranquilla appena dopo Porta Santi, trovate il Ristorante Piccolissimo. Un luogo delizioso nel quale assaggiare piccoli capolavori di arte culinaria, belli da vedere e buoni da mangiare.

La gestione

Il locale, intimo e raccolto, presenta un’atmosfera avvolgente e piacevole. La gestione è famigliare, con lo Chef e Patron Alessandro ai fornelli coadiuvato da Manuel, uno dei due figli, mentre Simone si occupa dell’accoglienza e della scelta dei vini.

Entrando si percepisce immediatamente la cura per i dettagli, attenzione che accompagnerà l’ospite per tutta la permanenza nel locale. Non c’è da stupirsi che spesso e volentieri gli artisti, di passaggio a Cesena, dopo la loro esibizione a Teatro, vengano a cenare qui.

Lo Chef

Alessandro è dotato una tecnica notevole accompagnata da una innegabile vena artistica e realizza piatti che sono, nel loro genere, piccole opere d’arte. Preparazioni coreografiche con un insieme di colori e sapori che appagano l’occhio e il palato. Con la sua attenta guida, potrete intraprendere un viaggio tra le mille sfaccettature del gusto create dalla sua cucina, un percorso nel quale si coniugano la tradizione e creatività.

L’unico rammarico è che i piatti, salvo qualche rara eccezione rimangano il carta una sola stagione. Lo chef ama le novità e presentazioni ogni volta inedite, perché l’ospite possa trovare sempre un motivo per stupirsi.

Ristorante Piccolissimo - CesenaLa degustazione di novembre

Il mese di novembre si apre con un’occasione da non perdere: La Degustazione Bonsai.
Tutte le domeniche potrete assaggiare sette portate della carta, preparate in deliziosi piccoli assaggi, per farvi incantare dalla filosofia di cucina del Piccolissimo.

Cosa aspettate a prenotare, novembre passa in fretta!

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,