Top Menu

Alla Città del Gusto Romagna nuovo corso con lo Chef Omar Casali

Città del Gusto Romagna Gambero Rosso - fotoCome vi avevamo raccontato qualche settimana fa, a Cesena è stata inaugurata la Città del gusto Romagna che ha la sede presso la Fiera a Pievesistina. Città del gusto Romagna nasce per portare l’esperienza, le competenze e la passione di Gambero Rosso nel cuore di una delle regioni italiane più ricche e vivaci del panorama enogastronomico.

Giovedì 11 maggio dalle 19:00 alle 22:00 (3 ore) si terrà un nuovo incontro per imparare i segreti su come creare stuzzichini golosi e piatti per ingannare l’attesa della cena.
Nelle aule attrezzate della Città del gusto Romagna – Gambero Rosso realizzerete le ricette in oggetto sotto la supervisione delle Chef Omar Casali.

Chef Omar Casali

Generoso, appassionato e curioso. Queste le qualità più grandi di Omar Casali sempre indaffarato tra le cucine del Marè di Cesenatico, del nuovo locale Quinto Quarto (un format che omaggia la piadina in un’interpretazione straordinaria) e anche in un Mangio, piccolo locale londinese dedicato alla pasta. Omar conosce i fondamentali della cucina, conosce la gastronomia del territorio e i suoi piatti popolari. Lo chef più indicato per iniziare a conoscere i principi della cucina ma anche per trasmettervi la gioia e la passione di dedicarvi ai fornelli con tutto voi stessi.

Elementi distintivi del corso
-Praticità
-Attrezzature di qualità professionale
-Intrattenimento
-Chef professionisti Gambero Rosso

Modalità di svolgimento
Nelle aule attrezzate delle Scuole del Gambero Rosso i partecipanti realizzeranno le ricette oggetto della lezione, mettendo alla prova la loro abilità, sempre sotto la supervisione dello chef/docente.
Ogni incontro prevede un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e delle ricette), e uno pratico.

Cosa comprende la quota di iscrizione
-Ricettari
-Grembiule Gambero Rosso Academy
-Degustazione dei piatti preparati in cucina

€ 60,00 a persona

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,