Top Menu

Atmosfera natalizia e dolci a tema ai Magazzini del Sale di Cervia

Struffoli natoletaniIl Natale è sempre più diventato sfavillio di luci e corsa frenetica al regalo dell’ultimo minuto. La nostra proposta è di rallentare un attino e concedervi una pausa senza nulla togliere alle festività. A questo proposito vi segnaliamo un’iniziativa a tema per trascorrere un po’ di tempo completamente immersi nell’atmosfera del periodo con la possibilità di diventare voi stessi i protagonisti.

Ti racconto un Dolce Natale

Dal 19 al 23 dicembre a Cervia i ragazzi pasticceri dell’Istituto Alberghiero, insieme ai loro docenti, daranno vita all’iniziativa “Ti racconto un Dolce Natale ai Magazzini del Sale”. Un modo per conoscere, da Nord a Sud, i dolci della tradizione natalizia italiana.

Saranno presentate 15 ricette per abbracciare idealmente l’intera penisola: dagli struffoli campani al panpepato umbro, passando per le cartellate pugliesi.

In abbinamento ai dolci le birre locali di Malti e Bassi Brew Family e i vini del territorio Leone Conti e Tenuta Diavoletto, per tracciare un percorso completo di genuinità e squisitezza.

I laboratori didattici

C’è anche la possibilità di mettersi in gioco in prima persona e cimentarsi con le ricette partecipando a uno dei quattro laboratori didattici in programma la mattina e il pomeriggio del 22 e del 23 dicembre. (Per informazioni ed iscrizioni 393.5864414)

Se, al contrario, preferite acquistare i dolci già belli e pronti le date dell’evento sono le seguenti:
i pomeriggi del 19, 20 e 21 dicembre dalle 15:00 alle 18:30 e nelle giornate del 22 e del 23 dicembre dalle 10:30 alle 22:30.

“Ti racconto un Dolce Natale ai Magazzini del Sale” per conoscere e gustare!

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,