Top Menu

A Bagno di Romagna, per tornare bambini con il Sentiero degli Gnomi

Sentiero degli Gnomi - Bagno di Romagna

Il Sentiero degli Gnomi

Trovare un’escursione che metta d’accordo adulti e bambini, divertimento e contatto con la natura è spesso un’impresa difficile. Noi abbiamo trovato il giusto compromesso.

Se volete trascorre una giornata facendo una passeggiata piacevole e rilassante fra natura e fantasia non potete perdervi il Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna.

Secondo un’antica credenza il Bosco dell’Armina sarebbe abitato dagli Gnomi e avventurarsi in questo Bosco magico alla ricerca dei nostri piccoli amici è diventato un gioco nel vero senso della parola.

La novità 2017

Novità di quest’anno, infatti, la scheda giochi da stampare in Internet per scoprire i 14 indizi e per rispondere alla domanda finale: perché Gnomo Bàgnolo fu nominato “Custode delle pietre del fuoco” e divenne un eroe per tutti i suoi amici? (Alla fine del percorso potrete portare la risposta all’ufficio informazioni per ricevere un simpatico omaggio).

I dettagli del percorso

Il Sentiero è accessibile dai giardini pubblici nel Centro Storico di Bagno di Romagna, presso il ponte sul fiume Savio e si snoda lungo un percorso ad anello di circa 2 Km che, come detto, si inerpica su per il Bosco dell’Armina. Lungo il cammino, attrezzato con ponticelli, sculture di pietra, sagome di animali e casette di legno sarete accompagnati da pannelli con disegni e brani della favola che ha per protagonista lo Gnomo Bàgnolo.

Il Sentiero incanterà soprattutto i più piccoli che giunti alla Radura degli Gnomi, custodi dei doni della Natura, potranno ammirare la Scuola, l’Osteria del buon bere… ma non troppo, il Cinema e l’Ostello dello gnomo stanco, la Balera della Gnoma Scatenata, il Gran Consiglio, il Pozzo dei Desideri costruito dal vecchissimo Knoc, la Biblioteca, le calde Terme, conoscere il ragno Tela Veloce, le lucciole Lampa e Dina e ammirare le casette di tanti altri compagni di Gnomo Bàgnolo.

Una passeggiata nel bosco, una favola da seguire, un gioco da risolvere… il divertimento è assicurato!

Il Sentiero è aperto tutto l’anno, l’ingresso è gratuito, ma NON è percorribile con carrozzine o passeggini.

Info sul sito ufficiale: www.ilsentierodeglignomi.it

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,