Top Menu

Torna a Cesenatico Calici divini

calici divini cesenaticoDal 16 al 18 giugno torna a Cesenatico Calici Divini. Il solstizio d’estate a Cesenatico come ogni anno si festeggia con la degustazione di vini lungo le vie del centro storico, con la partecipazione di cantine da diverse regioni d’Italia e tante bollicine.

L’associazione Calici diVini, con la Partecipazione di Fondazione Italiana Sommelier Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizzerà tre serate, di degustazione di vini lungo le vie del centro storico, a partire dalle ore 19.00. Alle serate parteciperanno circa 40 cantine da diverse regioni d’Italia oltre a quelle Romagnole. Una tre giorni dedicata al vino, alla buona musica e alle bellezze di Cesenatico, nella piacevole atmosfera delle notti di iniziò estate!

“Il Vino e il Mare …..” è il tema di quest’anno dove verrà presentato un nuovo progetto per Cesenatico: La Cantina nel Mare.

Un’idea una filiera che nasce a Cesenatico da alcuni giovani intraprendenti Sommelier che hanno pensato di far collaborare in stretto rapporto Agricoltori e Pescatori ed affinare vini in fondo al mare al largo di Cesenatico. Infatti al largo di Cesenatico da un anno i vini affinano e si naturalizzano dando origine a bottiglie uniche ed esclusive sia come opere d’arte naturali dal punto di vista estetico sia dal punto di vista qualitativo ed organolettico del vino che matura ed affina in maniera insolita ed ottimale allo stesso tempo.

Nelle 3 serate in Piazza Ciceruacchio i pescatori e gli agricoltori assieme si sommelier presenteranno i vini affinati in fondo al mare Adriatico da “La Cantina nel Mare di Cesenatico”. Verranno proiettate immagini e filmati del progetto, verrano illustrato già i primi risultato delle ricerche e verrà lanciato anche un ulteriore progetto di Pesca Turismo che nasce dal desiderio di molte persone di visitare la Cantina in mare degustare i vini assieme ai prodotti ittici locali direttamente sulle barche ed eventualmente anche escursioni subacque.

La manifestazione si svolgerà nell’incantevole cornice del centro storico di Cesenatico, in Corso Garibaldi (porto canale lato Levante), via Baldini, Piazza Ciceruacchio. In Via Baldini ci sarà la via del prosecco di Conegliano Valdobbiadene con 6 cantine in degustazione.

Le degustazioni saranno accompagnate dal sottofondo musicale live di band e musicisti dislocati nei luoghi significativi del centro storico cittadino.

Per partecipare alle degustazioni: Kit standard 15€ calice + sacca porta calice + 7 buoni degustazione
In prevendita sulla pagina Facebook “Calici diVini ” 8 buoni degustazione

Ecco le Cantine presenti a Calici divini:

Cantine Romagnole

La Cantina nel Mare di Cesenatico FC
Az Agr. Randi RA
Consorzio Il Bagnacavallo RA
Podere dell Angelo RN
San Martino Fc
Colombarda Cesena FC
Casamora Fc
Galassi Maria FC
Tenuta Neri FC
Lu.va. FC
Tenuta nero del Bufalo RA
Bulzaga Ra
Palazzo Astolfi poggio berni Rn
Poggio San Martino Rn
Podere Palazzo FC

Cantine dalla Franciacorta
Franciacorta Bardelloni BS

Cantine dal consorzio prosecco di Conegliano Valdobbiadene
Bortolin
Colesel
Ronfini
Varaschin
Domus -Picta
Ca’ Passion

Dalle Marche e Umbria
Preggio Soc.agricola -Umbria
Tenuta San Marcello s.marcello AN
Terracruda , fratte rosa PU
Ca sciampagne Urbino PU

Dall’Emilia
Tampieri Marco Bo
Az. agricola assirelli cantina Da Vittorio Bo
Tenuta Vandelli -Mo
Oinoevini -Parma
Pettirosso FE

Calici diVini – Wine Tasting 5 edizione
16/17/18 Giugno 2017
dalle ore 19,30 alle 24

Per maggiori informazioni: Associazione Calici diVini, segreteria: cell. 3454569903 e-mail: associazionecalicidivini@gmail.com

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,