Top Menu

Corso per Aperitivi e Finger Food all’Accademia del Gusto

Finger FoodPrendete una sera qualunque di ritorno dal lavoro. Aggiungete la voglia di staccare dalla routine della settimana e mescolate con una manciata di buoni amici, quelli delle grandi risate. Quale occasione migliore per consumare uno squisito aperitivo in compagnia?
Un corso dell’Accademia del Gusto di Ravenna vi insegnerà a preparare deliziosi cocktail e stuzzicanti ricette di finger food. Nel pieno rispetto della tradizione italiana, con queste dritte potrete stupire tutti gli invitati grazie ad un aperitivo di alta qualità, con sfiziosi sapori e un’accattivante presentazione visiva.

L’Accademia del Gusto

A Ravenna, l’Accademia del Gusto si pone come punto di riferimento per chiunque vuole apprendere le tecniche e i segreti della ristorazione. I corsi sono diretti sia ai professionisti del settore (barman, pasticceri, pizzaioli, cuochi, gelatai, panificatori, addetti al catering) che ai non professionisti. L’offerta formativa è organizzata su vari livelli e secondo varie tematiche.

L’Accademia è nata nel 2007 da un progetto Iscom in collaborazione con Confcommercio. È il luogo ideale per apprendere tecniche innovative e nuove tendenze, sviluppando competenze fondamentali. Particolare attenzione viene dedicata alla cucina del benessere, che persegue ricette semplici e salutari.

Aperitivi e Finger Food

Il corso si articola in 5 incontri da 3 ore ciascuno, per un totale di 15 ore. Nel corso dei quali il docente Mauro Nunziatini vi insegnerà come rendere i vostri aperitivi indimenticabili. Le prime tre lezioni tratteranno la preparazione di cocktail alcolici e analcolici. Le ultime due saranno invece dedicate alle ricette di stuzzicheria.

Al giorno d’oggi, aperitivo e finger food sono pratiche molto trendy, che riuniscono i grandi sapori della cucina italiana alla voglia di stare insieme. Grazie al corso dell’Accademia del Gusto, riuscirete a organizzare eventi socio-gastronomici di tendenza dal successo assicurato!

Il corso totale ha un costo di 200 euro più IVA. Gli incontri si terranno nei giorni 15-20-22-27-28 febbraio dalle 14 alle 17. Per l’iscrizione, vi rimandiamo alla pagina apposita sul sito dell’Accademia del Gusto. E buon divertimento!


RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,