Top Menu

Cura e atmosfera per un’esperienza suggestiva a Quel Castello di Diegaro

A pochi chilometri da Cesena, in località Diegaro, sorge un “monticino” su cui svetta una struttura davvero suggestiva, ovvero il ristorante e locanda Quel Castello di Diegaro. In attività dagli anni ’80, è oggi, grazie all’attuale titolare, Lorenzo Illotta, un ambiente ricercato, arredato e pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, che non sia solo quella gastronomica, ma di un luogo che riesca a regalare, attraverso l’atmosfera creata, tranquillità e intimità agli ospiti.

La Tavola Buona | Quel Castello - Diegaro

Il Buffet di “Quel Castello”

Uno dei pilastri di “Quel Castello” è il pranzo, un momento molto amato dalla consueta clientela che per l’occasione, arriva volentieri da tutta la regione. Protagonista è il famoso buffet, insolitamente originale e ricercato, grazie anche a una presentazione accattivante che si avvale di vasellame di porcellana, coccio e vetro.

La proposta gastronomica comprende piatti che spaziano dalla tradizione, intesa come la cucina della nonna in grado di emozionare sempre, all’innovazione, ovvero l’introduzione di piatti personali e creativi. Nel buffet, quindi, è possibile trovare piatti diversificati, dai carpacci di pesce alle cotiche con i fagioli, dagli stufati alla selezione di formaggi e conserve di propria produzione. Il buffet si rivolge innanzitutto ai businessmen e alle grandi aziende del cesenate alla ricerca di un luogo riservato e confortevole dove poter discutere di affari, attraverso l’ormai assodata formula della “colazione di lavoro”, che si differenzia largamente dal classico pranzo di lavoro. Ma il buffet, attivo anche la domenica, chiama a sé anche famiglie, coppie o amici e, soprattutto nella stagione estiva, alcuni turisti alla ricerca di strutture meno convenzionali e più intime rispetto quelle che si possono trovare lungo la riviera.

“La tavola buona”

Al fianco dello storico buffet, inoltre, è stata introdotta recentemente una novità, la “tavola buona”, ovvero un ulteriore buffet dedicato a piatti vegetariani e vegani. Il recente avvicinamento a una cucina vegetariana non è solo mirato ad accontentare le nuove richieste, ma espressione di piatti pensati, che non riproducano menù tradizionali, ma che introducano novità. Nel buffet, dunque, si trova l’espressione di una cucina personale, creata e corretta nel tempo, ma anche di una filosofia lavorativa che mette al primo posto la soddisfazione del cliente che può essere raggiunta soltanto se tutto è in armonia.

Quel Castello di Diegaro | Aperto tutti i giorni, il buffet è proposto a pranzo dal lunedì alla domenica ad eccezione del sabato.
Diegaro di Cesena – Via Bertinoro di Monticino, 191 | Tel. 0547.1955918

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,