Top Menu

Domenica 18 settembre grande festa per i 90 anni del Molino Benini!

Una speciale ricorrenza si festeggia quest’anno, a cui ogni appassionato di gastronomia romagnola dovrebbe prestare particolare attenzione: compie infatti 90 anni il Molino Benini, storico molino nato nel 1926 che si distingue da sempre per la qualità delle proprie farine, utilizzando esclusivamente grani romagnoli in un procedimento di “macinazione lenta” che permette di conservare intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali dei cereali.

Nella giornata di domenica 18 settembre il Molino Benini vi accoglie nella sua sede, a Santo Stefano (RA) in via Cella 380, per una giornata ricca di eventi e iniziative. Si comincia alle 14,30 con il Laboratorio di Pane e Pasta per adulti e bambini, che vi insegnerà a tirare la sfoglia alla maniera di una volta.

Si prosegue poi con le visite guidate al molino ed alle 16,30 lo spettacolo di cabaret di “Frate Godenzo da Montecucco” (al secolo il comico Giampiero Pizzol). Alle 18 la messa di ringraziamento per i primi 90 anni del molino, e alle 19 un lauto buffet preparato dal panificio L’Alvadur, con bevande offerte dalla famiglia Benini. Durante tutta la giornata sarà inoltre presente Radio International per allietare i partecipanti con dirette live e musica.

Una grande festa di compleanno: e siete tutti invitati.

Intervista al Molino Benini alla passata edizione del Meeting di Rimini 2016

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,