Top Menu

Un pensiero per Natale dalla redazione di Romagna a Tavola

Buone Feste da Romagna a TavolaIn una società in cui tutto va veloce ed in un secondo si possono bruciare milioni di euro, ettari di boschi e miliardi di neuroni, ci fermiamo un attimo a riflettere.

Non certo sul senso del Natale. Quello, ognuno di noi può portarlo dentro di sé, come patrimonio di cultura e di tradizioni, oppure disinteressarsene completamente, perché ridotto a pura celebrazione consumistica.

La cosa su cui vogliamo ci soffermare a pensare è il valore del tempo. Un bene così prezioso e diventato per molti di noi così raro.

Ecco, quest’anno vorremmo avere la possibilità di inviare a ciascuno di voi un regalo speciale, qualcosa che non potreste mai comprare, perché appartiene alla sfera delle cose immateriali.

Il nostro regalo

Un piccolo pacchetto anonimo senza troppi fronzoli, l’importante è il contenuto. Lo scartate e lo aprite curiosi. Dentro c’è un biglietto ripiegato con il nostro pensiero per Natale: “Régalati ogni giorno 15 minuti da trascorrere con qualcuno che ti sta a cuore”.

Mettere in pratica questa banale frase è complicato. Ci sono dentro le tutte le difficoltà dell’epoca in cui stiamo vivendo, nella quale siamo costantemente online e collegati. In realtà rimaniamo spesso chiusi nella nostra piccola isola e quasi mai fisicamente presenti per le persone a cui teniamo maggiormente.

Il regalo che vorremmo poteste ricevere è tutto qui, quello di prendervi un po’ di tempo da dedicare alle persone a cui volete bene. Sarebbe un modo per dedicare più tempo anche voi stessi, uscendo da quel circolo vizioso per il quale siamo sempre connessi gli uni agli altri ma mai vicini veramente.

I migliori Auguri di Buon Natale dalla Redazione di Romagna a Tavola!

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,