Top Menu

Le magie del Natale in Romagna per il ponte dell’Immacolata

Natale in RomagnaTradizionalmente il Ponte dell’Immacolata porta con sé tante iniziative e occasioni per trascorrere qualche giorno di relax. È generalmente il momento nel quale si inizia a respirare davvero il clima invernale e l’atmosfera Natalizia. E allora anche in ogni angolo della Romagna sarà un fine settimana da trascorrere in allegria con una delle numerose iniziative legate alle prossime festività. Mercatini, lucine, piste di pattinaggio, intrattenimento per grandi e piccoli e prodotti gastronomici tipici da gustare. Non mancherà proprio nulla.

Le proposte nell’entroterra

Nella provincia di Forlì Cesena suggeriamo, per la ricerca di strenne, i Mercatini di Natale di Cesena e Bagno di Romagna, attivi tutte le domeniche fino a Natale.  Per i golosi e per regali gustosi da visitare il Mercatino con prodotti artigianali, tipici, cioccolato e delizie di Natale a Sogliano al Rubicone, allestito fino a fine Dicembre. A San Mauro in programma la manifestazione “Le domeniche di Natale”, con il mercatino creativo e musicanti di strada, stand gastronomici e la casa di Babbo Natale per riscaldare l’atmosfera.

Le proposte in Riviera

A Cervia in programma  “Emozioni di Natale”, con il Presepe di sale sull’acqua, lo spettacolo di luci e le sculture di sabbia all’interno dei magazzini darsena. Non mancheranno i mercatini gourmet in riva al mare, la pista di ghiaccio in piazza, un ricco villaggio con le casette di natale ed eventi a tema.

Festa anche a Milano Marittima con gli appuntamenti di “Mima On Ice” e il “villaggio gourmet” più gustoso della riviera con lo street food degli chef. Da non perdere a Cesenatico, invece, l’albero di Natale e il suggestivo Presepe del Museo della Marineria, un’attrazione speciale per turisti da tutta Italia. Il Porto Canale si arricchisce, poi, delle bancarelle del mercatino nataizio, dove acquistare tanti prodotti di artigianato artistico, idee regalo, giocattoli, addobbi natalizi, abbigliamento, fiori e gastronomia.

A Bellaria Igea Marina festività natalizie per grandi e piccini. La città diventerà la capitale della creatività, grazie a presepi realizzati in ogni modo da semplici cittadini o da artisti di fama internazionale. Venerdì 8 dicembre alle ore 15.30, inaugurerà l’itinerario dei Presepi nei Tini, con le rappresentazioni della Natività realizzate all’interno dei tini, frutto dell’impegno e della creatività di associazioni, parrocchie, scuole, commercianti. Non mancherà poi il suggestivo Presepe di Sabbia, allestito sulla spiaggia.

A Rimini i classici Mercatini di Natale vi aspettano nel centro storico della città malatestiana. In aggiunta, dal 7 dicembre, il porto di Rimini si trasforma in un grande villaggio invernale di 2000 mt. con il Rimini Ice Village. Due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto, e un’area eventi con ricco programma di intrattenimento per grandi e piccoli tra spettacoli musicali, di cabaret e truccabimbi.

Natale a Riccione è sotto il segno di  Radio DEEJAY. La città si animerà con la “winter edition” di DeeJay On Stage,  tanti big della musica saranno infatti tra gli ospiti  di “Deejay On Ice”.  Ogni sabato pomeriggio, a partire dal 9 dicembre alle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospiterà uno spettacolo diverso. In aggiunta due special event, la DEEJAY Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo calendario di eventi che animerà il villaggio natalizio della città rivierasca.

Il villaggio Regina di Ghiaccio la grande novità nel Natale 2017 di Cattolica. La città romagnola, vi stupirà con effetti speciali,  proponendo per la Regina di Ghiaccio, una pista di pattinaggio su ghiaccio circolare, con un vero e proprio villaggio natalizio collocato nel centro storico, in Piazza 1 maggio. La pista sarà lunga 7 metri, sviluppata attorno alla centrale Fontana delle Sirene. Sarà presente anche lo spazio Città delle Fiabe con numerose attività a partire dall’8 Dicembre.

Le proposte nei borghi

Nel bellissimo borgo di Sant’Agata Feltria vi aspetta il “Paese del Natale”, una meta fissa per gli appassionati di mercatini natalizi. Qui potrete trovare i classici stand gastronomici, gli Zampognari e Babbo Natale con le renne vere.
Sul monte Titano, San Marino brilla di magiche attrazioni che coinvolgono tutti i sensi con il “Natale delle meraviglie”. Spazio a cibo gustoso e sano, mostre e spettacoli per grandi e piccoli e ogni week end attrazioni tematiche per vivere sempre un’emozione nuova.

È proprio vero che la Romagna non delude mai… a voi la scelta!

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,