Top Menu

L’azdora Dora “testimonial” della Bassa Romagna

Azdora DoraL’Azdora o Arzdora in Romagna – Rezdora in Emilia – era la reggitrice, la donna a cui era assegnato il compito di “reggere” la famiglia; la “Bassa romagna” si trova nel cuore della Provincia di Ravenna e si compone dei territorio dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

Con l’Azdora Dora “testimonial” del territorio della Bassa Romagna l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna si pone l’obiettivo di far conoscere la Bassa Romagna ad un pubblico sempre più vasto ed aumentare l’adesione alle numerose manifestazioni. La Bassa Romagna vuole farsi conoscere meglio in tutta la riviera, dai lidi ferraresi a Riccione.

Il testimonial della Bassa Romagna progetto ideato e realizzato dall’agenzia Wap è “l’Azdora Dora  Romagnola”. Sono stati creati “Un mega cartellone ed un raccoglitore di brochure con tanto di mascotte identificativa de l’Azdora Dora romagnola. Il cartonato di circa un metro e mezzo raffigura la mascotte del progetto di promozione territoriale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. L’Azdora Dora sarà presente anche in riviera con gli espositori da banco già sistemati in circa 300 strutture tra alberghi, campeggi, residence, uffici Iat – Informazioni e accoglienza turistica – e negli stabilimenti balneari da Lido di Pomposa fino a Rimini e Riccione. Gli espositori conterranno una brochure con tutti gli appuntamenti estivi della Bassa Romagna, elencati in ordine cronologico e catalogati a seconda di sei diverse categorie: shopping e mercati, natura e benessere, bimbi e famiglia, enogastronomia, cultura e spettacoli. Ogni categoria è distinguibile attraverso un logo e un colore distinto.

Oltre a grandi manifesti esplicativi di ogni singolo evento, saranno allestite brochure dedicate agli appuntamenti estivi della Bassa Romagna, dove sarà possibile individuare rapidamente lo shopping, i mercati, l’ enogastronomia, la cultura e gli spettacoli. Dora l’azdora farà bella mostra di sé anche negli uffici relazioni con il pubblico dell’Unione con cartonati di circa 1 metro e 30 centimetri di altezza. A fianco di questo simbolo grafico ci sarà anche un volto, che sarà scelto attraverso il contest fotografico.

Cercasi testimonial!
E’ infatti partita la ricerca dei volti che accompagneranno l’Azdora Dora nel rappresentare il territorio. Per realizzare il tutto è stato lanciato un contest fotografico su instagram: un servizio fotografico curato e dettagliato che vede 220 associati alle reti di impresa proporre i loro scatti. Quelli che otterranno il maggior numero di “like” saranno i veri e propri testimonial della Bassa Romagna nel nuovo materiale promozionale.

Instagram:
Images tagged with #azdora on instagram: #romagnamia #azdora

 

Rat

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,