Top Menu

La grigliata con gli amici: le novità dell’estate… anche 2.0!

Barbecue

Mangiare all’aperto

L’estate e la stagione in cui si può stare fuori, liberi da vestiti ingombranti e mangiare all’aria aperta. Come pavimento un prato o la sabbia e come tetto il cielo.

È anche la stagione dei barbecue e delle grigliate con gli amici. All’apparenza sembra una cosa semplice. Bisogna però sapere a come alimentare il fuoco, controllare puntualmente i tempi di cottura e se non siete esperti, meglio organizzarsi per evitare di rovinarsi la serata.

Barbecue 2.0

In questo la tecnologia vi può venire in aiuto. Vi chiederete come? È presto detto: con uno smartphone e il wifi, si risolve tutto in un attimo.

Oltreoceano hanno infatti inventato Timberline: un barbecue da giardino che, collegandosi al wifi, comunica con lo smartphone di chi sta ai fornelli per regolare temperatura e tempi di cottura. Una vera fortuna per i cuochi alle prime armi, che potranno improvvisare grigliate perfette senza alzarsi dalla sedia.

Griglia ecosostenibile

Altra novità, sempre sullo stesso fronte, ma dedicata agli esperti, una griglia usa e getta, ecosostenibile e biodegradabile. Una struttura in cartone con pietre di lava e una rete in corteccia di bambù in grado di reggere temperature molto elevate. Garantisce un’ora di cottura, poi si consuma.

Griglia portatile

Ultima “chicca” la griglia compatta portatile con tracolla, da portare ovunque, che una volta smontata si pulisce in lavastoviglie.

Possiamo proprio dire: a ciascuno la sua… griglia!

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,