Top Menu

Il trionfo del Vegan al Sigep di Rimini 2016

Un successo, quello della proposta vegana al Sigep, la manifestazione più importante al mondo per la gelateria artigianale, il dolciario e il caffè svoltasi a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016.

Una partecipazione massiccia agli eventi organizzati da NIPfood la Nazionale Italiana Pizzaioli capitanata dal presidente Dovilio Nardi e dal vicepresidente Matteo Giannotte che supera le aspettative, riconosce il successo dell’alimentazione vegana e premia la professionalità.

Ecco cosa ci ha detto in proposito la Veg Chef Carla Casali , sempre molto attiva e in prima linea in ogni occasione in cui si mette il luce l’universo Veg: “Questa fiera è stata un’occasione importante per le aziende e le attività del mondo Horeca  e sono soddisfatta dell’attenzione dedicata al mondo vegano.

Quali sono stati i risultati del World Pizza Contest, i campionati mondiali di pizza ?
Gli iscritti alla categoria vegan hanno superato ampiamente i partecipanti delle altre sezioni e hanno suscitato un grande interesse. 65 i partecipanti provenienti da tutto il mondo che si sono confrontati. Ad essere premiati non solo la buona preparazione del piatto, ma anche la ricerca e il recupero di ingredienti oggi poco utilizzati e materie prime tradizionali.
A distinguersi Francesco Martinelli il vincitore nella sezione nuovi pizzaioli e Mehdi Douimry nella categoria dei professionisti.

Carla Casali VegChefLe è stato consegnato il premio NIP Master Chef. Di cosa si tratta?

E’ un riconoscimento importante che viene attribuito dalla Nazionale Italiana Pizzaioli agli chef che si sono distinti per la professionalità, il grado di formazione e i risultati raggiunti nel proprio lavoro. Ai meriti vengono associati delle stelle e una volta raggiunto il numero di 5 si ottiene il premio NIP Master Chef. E’ un grande onore per me e ringrazio il presidente Dovilio Nardi e il vice presidente Matteo Giannotte per la fiducia che hanno sempre riposto in me e il sostegno che mi hanno mostrato.

Come vede il futuro del vegan nella ristorazione?
Sempre più persone oggi sono attente all’alimentazione, è un trend che i locali devono considerare. Alberghi e ristoranti devono avere menù ricchi e vari per poter soddisfare le esigenze sempre più differenziate dei clienti, prendere consapevolezza della crescente diffusione di nuovi stili alimentari e adoperarsi per integrare alle proposte tradizionali anche soluzioni vegane. Organizziamo consulenze e tanti corsi di cucina che possono essere molto utili. Siamo a disposizione.

Insieme a NIPfood siete recenti vincitori del Guinnes Word Record per aver realizzato a EXPO 2015 la pizza più lunga del mondo. Quali sono i prossimi progetti?
Abbiamo in programma tanti progetti. Tra questi la recente nascita del World Pizza Contest & Innovative Cuisine, che darà grande attenzione al vegan e alle preparazioni alternative. Sarà un 2016 davvero ricco.
(www.carlacasali.com – www.facebook.com/carlacasalivegchef)

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,