Top Menu

In pentola bolle una rivoluzione : Legù, “Anti-pasta” a base di legumi

Legù l'Anti-pastaApproda nel panorama dell’alimentazione italiana e mondiale Legù, la prima pasta al mondo fatta solo e soltanto con farina di legumi, naturale al 100% e lavorata artigianalmente.

Una novità a marchio Made in Italy che punta a contendere lo scettro al prodotto italiano più amato al mondo: la pasta. Autori della geniale invenzione, Andrea e Monica, due giovani trentenni di Albizzate (Varese) che, nel dicembre 2015, hanno promosso insieme all’azienda ITineri il nuovo alimento, considerato a tutti gli effetti l’Anti-pasta per eccellenza.

Una vera e propria rivoluzione guidata da una filosofia semplice e precisa: “il cibo può e deve essere migliorato“. Come abbiamo avuto modo di scrivere a inizio anno, i legumi sono ottimi alleati della nostra alimentazione: contengono un alto contenuto energetico, sono poveri di grassi e ricchi di proteine vegetali.

Nel panorama alimentare internazionale Legù si distingue per essere la pasta con meno carboidrati al mondo, quindi adatta a chi è attento alla linea e vuole alimentarsi in modo sano. Una porzione di 60 grammi contiene infatti solo 26 grammi di carboidrati rispetto alla classica pasta di grano duro, che nella stessa porzione ne conta circa 40, ovvero quasi il doppio.

Le numerose proprietà di Legù si sposano perfettamente a tutti gli stili di vita: dagli sportivi che devono seguire una dieta ricca di proteine, ai vegani che ora hanno un nuovo modo per consumare le proteine vegetali; fino ai celiaci e ai diabetici, i quali finalmente potranno mangiare una pasta con pochissimi carboidrati.

Da non sottovalutare il tempo di cottura di Legù, che è pronta in soli 3 minuti!

La pasta si può acquistare online sul sito istituzionale (www.legu.it), in cui potrete trovare anche il punto vendita più vicino a voi.

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,