Top Menu

Mick Jagger e le abitudini che allungano la vita e… la vitalità!

Mick Jagger sul palco

I Rolling Stones

Quando pensiamo alla prima Rock Band trasgressiva apparsa sulla scena mondiale senza dubbio ci vengono in mente i mitici Rolling Stones. Agli inizi della loro carriera erano noti per i loro eccessi, oltre che per la loro musica, ormai diventata un cult per diverse generazioni di più o meno giovani.

Erano infatti balzati all’onore delle cronache anche per la loro vita sregolata, scandita da abusi di alcool, sesso e droghe, senza orari fissi né per bere né per mangiare, in un’orgia continua in cui tutto era concesso.

In molti avevano previsto che, seguendo questi ritmi, la band non sarebbe durata a lungo… si sarebbe autodistrutta. Ora, a 50 anni di distanza vedendo Mick Jagger, saltare su e giù dal palco come un ventenne, nonostante i suoi 74 anni, viene da chiedersi come abbiano fatto ad essere ancora qui vispi come un tempo.

Mick Jagger

La verità è una sola, almeno per quando riguarda Mick Jagger: un cambiamento nello stile di vita. In realtà Jagger è sempre stato un fanatico del fitness (il padre Joe era un insegnante di educazione fisica).

Attività fisica e cura del corpo

Mick ha fatto esercizi e si è dedicato alla cura del corpo da sempre. Poi, ovviamente, c’è il personal trainer. Quando prepara un tour, corre 10 chilometri al giorno, nuota, fa kickboxing e va in bicicletta e quando non può dedicarsi a queste attività, provvede a compensare con un rigido programma in palestra. Prende lezioni di ballo, studia yoga e pilates. Durante gli show abbassa notevolmente la soglia dell’attività fisica. Perché in concerto, di solito, percorre 15 chilometri sul palco.

Stop ai vizi

Jagger, oggi, beve raramente, non assume sostanze, non eccede nel cibo. Per compensare la mancanza di vizi, adotta tecniche di rilassamento e si concede parecchie soddisfazioni con le donne…

La dieta

Jagger si nutre come gli atleti. Non segue le mode delle diete altamente proteiche, ma mangia pane, pasta, riso, piselli, formaggio e pesce ed è una specie di fanatico dell’alimentazione biologica.
E, più in generale, nonostante la magrezza sembri suggerire il contrario, mangia molto e compensa con l’attività fisica.

Le 5 regole

Quindi se volete mantenervi in forma negli anni e allungare la vostra vita non è necessario fare esattamente come il frontman degli Stones sarà sufficiente seguire queste 5 semplici regole: adottare una dieta sana, svolgere esercizio fisico regolare (almeno 30 minuti al giorno), mantenere il peso corporeo nella norma, non bere troppo e non fumare.

Queste 5 buone abitudini allungano la vita di oltre 10 anni. Lo rivela anche un maxi studio condotto da esperti della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston e se lo dicono loro… c’è da credergli!

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,