Top Menu

Nel Borgo di San Giuliano torna P.assaggi di Vino

P.assaggi di vino RiminiTorna P.assaggi di vino, l’evento dedicato al vino doc locale e al secolare legame culturale ed enogastronomico che lo lega all’entroterra della provincia riminese. Giunto alla sua XV edizione anche nel 2017 si articolerà distribuendo l’evento su due giornate in un’atmosfera rilassante e piacevolissima accompagnata da musica, il 14 e il 15 luglio.

La location è in uno dei luoghi storici, più caratteristici e meglio conservati della città, il Borgo San Giuliano. Tra le piazzette e le vie del Borgo e sul ponte di Tiberio il pubblico potrà muoversi con proprio calice e coupon di mescita, tra assaggi di vino e “assaggi” d’intrattenimento nel cuore del centro storico di Rimini. Per l’occasione, il ponte di Tiberio è pedonalizzato e trasformato per una notte in un “wine-bar” dove potranno essere degustati tutti i vini delle cantine riminesi. Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare piccole degustazioni di cibo di qualità, mentre nelle tre piazzette del borgo si potrà passeggiare, calice e piantina alla mano, tra le postazioni dei produttori vitivinicoli degustando i migliori vini doc del territorio.

Dalle 20 alle 24 potranno essere degustati tutti i vini Doc della Strada dei vini e dei Sapori dei colli di Rimini. Naturalmente oltre al vino ci saranno tante eccellenze da assaggiare con piccole degustazioni di cibo di qualità. Non può mancare il pesce del mare Adriatico, sia fritto sia al cartoccio e degustare la migliore selezione di salumi di Mora Romagnola.

Saranno previste tavolate d’appoggio x lo street food lungo le vie del borgo. Novità 2017 sarà le “Bollicine di P.assaggi” un’intera area d’evento dedicata alle Bollicine, ai bianchi freschi frizzanti del nostro entroterra e al miglior pescato del mare riminese.

Per maggiori informazioni sulle cantine partecipanti visita il sito www.romagnaatavola.it

Che dire non vi resta che farci un giro!

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,