Top Menu

Il Quartopiano di Rimini, un ristorante con tanto di… cappello!

Quartopiano Suite Restaurant - RiminiOggi saliamo al piano più alto del moderno Centro Congressi SGR di Rimini. Qui troviamo un locale che coniuga eleganza e raffinatezza alla volontà di offrire a tutti un’esperienza enogastronomica genuina e indimenticabile. Parliamo del Quartopiano Suite Restaurant, stella polare nel firmamento della ristorazione romagnola di alta qualità.  Recentemente il locale è stato segnalato con un cappello di valore alla cucina dalla guida de L’Espresso “I Ristoranti d’Italia 2018”. In aggiunta è di Martedì 28 novembre la notizia dell’inserimento anche nella Guida 2018 di Identità Golose.

Quartopiano Suite Restaurant

Arredato con eleganza e ricercatezza, ma senza lusso eccessivo, il ristorante comprende una sala interna all’ultimo piano del Centro Congressi SGR di Rimini, oltre a un “Roof Garden”.  Una grande terrazza esterna affacciata direttamente sul mare e immersa in un giardino pensile. Nella stagione calda si può cenare sotto le stelle e godere di una splendida vista panoramica. Alle redini tre grandi professionisti della ristorazione italiana: lo Chef Silver Succi, il Maître e Sommelier Fabrizio Timpanaro e il Manager Andrea Tani.

La filosofia di cucina

La brigata di cucina è capitanata dallo Chef Silver Succi, che ha affinato il suo innato talento in anni di studio, esperienza e ricerca a fianco di alcuni protagonisti del panorama gastronomico italiano: Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci.

Il suo principio ispiratore è dettato dalla passione di rielaborare, in chiave personale ed artistica, i piatti della tradizione locale, unita alla ricerca di armonie di sapori ed ingredienti rigorosamente freschi e di stagione. Nel piatto sempre proposte nuove e percorsi di degustazione che conducono l’ospite in un viaggio tra i sapori fuori dall’ordinario.

Di seguito, il testo della recensione pubblicata su “I Ristoranti d’Italia 2018 :
“Nello sfavillio, spesso fatuo, della Riviera Romagnola, spicca, per contrasto, questo elegante (e panoramico) locale ove i piatti non si limitano ad ammiccare alle mode e lo spunto creativo del cuoco non rimane sterile esercizio, più o meno centrato.
Le solidità di una base classica e le certezze derivate da una tecnica ben appresa e fatta propria, portano a preparazioni, di carne e di pesce, interessanti e gustose, come i maccheroncini mantecati al peperone rosso con bocconcini di anguilla affumicata e salsa al caffè, e il filetto di vitello con foie gras e fondo al vino rosso. Bella terrazza per l’estate. Buona carta dei vini (che offre ampia possibilità di spaziare fra etichette nazionali ed estere a differenti fasce di prezzo).”

Il Quartopiano Suite Restaurant si conferma, dunque, una delle più interessanti e raffinate sorprese gastronomiche della Riviera Adriatica!

Quartopiano Suite Restaurant | Rimini
Via G. Chiabrera, 34 | Tel. 0541.1795666

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,