Top Menu

Trattoria da Ardi, quando si dice “amore per la cucina”

Trattoria da Ardi - CesenaticoC’è chi nasce con l’amore per la cucina e insegue questo suo sogno fino a vederlo realizzato. Per Ardian è così, viene dall’altra parte dell’Adriatico ed è riuscito a concretizzare il suo desiderio a Cesenatico.

A due passi dal Grattacielo e dalla centralissima piazza del Grand Hotel, in una zona leggermente defilata e al riparo dal traffico del Lungomare, ha trovato casa la sua Trattoria da Ardi, intima e accogliente, di cui è Chef e Patron.

Gli ambienti

Diversi gli ambienti nei quali prendere posto per godersi le specialità della casa. Nella stagione calda, impossibile resistere al delizioso plateatico esterno, arredato con cura in stile marinaresco, permette di immergersi appieno in un’atmosfera di vacanza.

Dai toni caldi della terra, la veranda di fronte al locale è contornata da piante e fiori e da piacevoli richiami a Cesenatico e alla sua storia, mentre all’interno trova spazio una saletta, affacciata sulla veranda, curata in ogni dettaglio che rispecchia lo stile degli altri ambienti.

Le specialità

Le specialità nascono dall’amore per la cucina, quell’arte in cui la realizzazione di un buon piatto e la soddisfazione del Cliente sono sempre al primo posto. Ardian ha fatto proprie le ricette legate al territorio e utilizza sempre – ove possibile – i prodotti freschi e di stagione con un occhio di riguardo al pesce.

Una cucina di mare che predilige il pescato freschissimo a km 0 del nostro Adriatico, lavorato e cotto al momento per dar vita ai piatti che mantengano intatto tutto il loro sapore. Una buona scelta anche per chi ama le tipicità romagnole di carne, da notare pane, pasta e dolci fatti in casa e la riscoperta di prodotti ormai “dimenticati”. Questi sono i capisaldi dell’offerta gastronomica.

Alla Trattoria da Ardi ci si può fermare anche per un Aperitivo a base di bollicine e due stuzzichini di pesce fritto di ritorno dal mare, giusto per iniziare bene la serata.

La Padella ai Frutti di Mare | Trattoria da Ardi - Cesenatico
Un piatto da non perdere è la “Padella ai frutti di mare” di Ardi, preparata per due persone: una ricca varietà di molluschi e crostacei (canocchie, scampi, granchi, veraci, seppie, cozze e vongole) da gustare con la pasta o la bruschetta.

Chi cerca una cucina genuina di piatti tipici legati al territorio e al mare ha trovato il posto giusto!

Trattoria – Osteria Da Ardi | Viale dei Mille, 55
47042 Cesenatico (FC) | Cell. 347.5837145

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

,