Top Menu

Ultima tappa in riviera per Tramonto DiVino 2017

Tramonto DiVino - RiminiSabato 26 agosto, a Rimini, ultimo appuntamento in riviera per il “road show” itinerante, Tramonto DiVino, partito da Bologna il 16 luglio scorso. Per l’occasione Rimini si trasformerà in una capitale del cibo e del vino di qualità dell’Emilia Romagna, nella quale degustare i vini regionali e i prodotti tipici della gastronomia del territorio presentati da esperti.

Tramonto DiVino

Giunto alla sua 11ª edizione, Tramonto DiVino si qualifica come evento da non perdere per gli enonauti e gli appassionati delle prelibatezze locali. Al calar del sole, allestita con maestria da preparati sommelier di AIS (Associazione italiana sommelier) Emilia e Romagna. vi aspetta una suggestiva via del vino.

I Vini

Qui saranno in degustazione centinaia di etichette regionali che spaziano dai vini di Romagna Sangiovese, Albana, Trebbiano e Pagadebit; agli emiliani Lambruschi freschi e frizzanti, ai vini ferraresi delle sabbie, ai Pignoletto dei Colli bolognesi, alle Malvasie parmensi, fino ai Gutturnio e Ortrugo piacentini.

Le Degustazioni

In accompagnamento i prodotti Dop e Igp della via del gusto e i prodotti delle Strade dei Vini e dei Sapori regionali. In degustazione Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Modena, Salumi Piacentini, la Mortadella di Bologna, la Piadina Romagnola, gli Aceti balsamici Tradizionali, l’olio extravergine di Brisighella, Pesche e nettarine di Romagna. Prodotti protagonisti: Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico di Modena e lo Squacquerone di Romagna.

Chiusura in dolcezza con il gelato offerto dal Gelato Museum Carpigiani che per la serata riminese interpreterà una panna cotta ‘corretta’ all’Aceto Balsamico di Modena.
La serata sarà allietata da un sottofondo musicale nella magica cornice del centro storico di Rimini.

Selfie Corner

E per chi proprio non sa resistere, un “Selfie corner” per dar vita ad un “Contest Instagram”. Anche la tappa di Rimini prevede infatti l’allestimento un selfie corner con gadget, cartelli in cui si potrà praticare il ‘rito dell’autoscatto’.
Condividendo su instagram i propri scatti e autoscatti con hashtag #TDV2017 si aderisce al concorso Instagram di Tramonto DiVino. Alla fine del tour, le tre foto che avranno collezionato più “like” riceveranno golosissimi premi, mentre la foto più bella (decretata da una giuria tecnica) sarà pubblicata nei prodotti editoriali di Tramonto DiVino 2018.

Prossima tappa mercoledì 6 settembre a Ferrara, in Piazza Municipio. Ultima tappa estiva venerdì 22 settembre a Piacenza in Piazza Cavalli.

Info

Orario: dalle 19.30 alle 23.30
Ingresso: a pagamento per le degustazioni
Tariffa d’ingresso: 15 € con calice, degustazioni libere di vini, carnet di assaggi per prodotti della gastronomia, guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2017-2018

RaT

>> I migliori ristoranti della Romagna selezionati per Voi | Scopri tutte le proposte <<

, ,